Contatti
Ricerca Scienze Politiche

Contabilita', riforme del settore pubblico e crisi

, di Fabio Todesco
L'Università ospita una conference internazionale organizzata in collaborazione con EIASM e Politecnico di Milano (4-6 settembre)

La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono i temi scelti con maggiore frequenza dai 99 studiosi che presenteranno i loro paper alla 7th International Conference on Accounting, Auditing & Management in Public Sector Reforms (Università Bocconi, 4-6 settembre 2012), organizzata da The European Institute for Advanced Studies in Management (EIASM) in collaborazione con Università Bocconi e Politecnico di Milano.

"La misurazione delle performance e la crisi fiscale sono in qualche modo collegati", afferma Ileana Steccolini (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico), membro del comitato organizzatore, "perché i risultati della misurazione dovrebbero essere la base per l'allocazione di risorse sempre più scarse, quando la crisi fiscale impone tagli".

La conference registra 140 studiosi iscritti dall'Europa e dal resto del mondo (compresi Asia, Africa, Sud America e paesi del Commonwealth). Barbara Czarniawska (Göteborgs Universitet), Maurizio Orefice (Corte dei Conti), Giovanni Azzone (Politecnico Milano) e Elio Borgonovi (Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico) saranno i keynote speaker.

EIASM, secondo il suo stesso sito, è "un network internazionale per la ricerca e la didattica manageriale che vanta più di 40.000 scienziati di management da tutto il mondo".