Contatti
Ricerca Diritto

Consegnato il primo assegno di ricerca Guido Mucciarelli

, di Tomaso Eridani
Assegnato a Angelo Borselli, PhD bocconiano, durante un incontro in Bocconi per commemorare il giurista scomparso l'anno scorso

E' stato conferito il primo assegno di ricerca in memoria di Guido Mucciarelli, professore di diritto commerciale e avvocato che per molti anni ha collaborato proficuamente con la Bocconi, scomparso nel marzo dell'anno scorso. L'assegno è stato vinto da Angelo Borselli, che ha recentemente completato il suo PhD in Business Law alla Bocconi e condotto studi di perfezionamento negli Stati Uniti. Il neo-assegnista svolgerà la sua ricerca sul tema dei finanziamenti infragruppo, anche in prospettiva internazionale.

La consegna è avvenuta durante un incontro in Bocconi per commemorare Guido Mucciarelli in cui Piergaetano Marchetti e Marco Ventoruzzo, della Bocconi, e Marco Saverio Spolidoro, dell'Università Cattolica, hanno ricordato il contributo accademico e scientifico di Mucciarelli. Incontro che si è concluso poi con un contributo musicale del violoncellista Fabrizio Scilla del Conservatorio di Milano.