Contatti
Ricerca Finanza

A Roma torna la Baffi Carefin Banking Conference

, di Fabio Todesco
Il centro di ricerca promuove la seconda edizione dell'evento (16 e 17 marzo) insieme alla Review of Financial Studies e la Facolta' di Economia della Sapienza. Il Premio Nobel Jean Tirole e' keynote speaker

Un keynote speech del Premio Nobel Jean Tirole, quattro sessioni accademiche e una tavola rotonda. Il Baffi Carefin Centre for Applied Research on International Markets, Banking, Finance and Regulation della Bocconi è tra i promotori della 2018 Banking Conference on "New Frontiers in Banking: from Corporate Governance to Risk management", che si terrà alla Sapienza di Roma il 16-17 marzo. Gli altri promotori sono la Review of Financial Studies, una delle principali riviste scientifiche internazionali, e la Facoltà di Economia della Sapienza.

Stefano Caselli (Dipartimento di Finanza) è co-chair dell'evento con Marina Brogi della Sapienza e presiederà una delle sessioni accademiche.

Alla tavola rotonda, moderata dal banking editor di Financial Times, Martin Arnold, parteciperanno Mario Nava (direttore, Commissione europea, e presidente designato, Consob), Salvatore Rossi (presidente, Ivass, e direttore generale, Banca d'Italia), Anneli Tuominen (direttore generale, Fin-Fsa; membro con diritto di voto, Supervisory Board della Banca centrale europea; vice-presidente, Ecma), e Marina Brogi. Carmine Di Noia (commissario, Consob) presiederà una sessione accademica.

L'obiettivo della conferenza è fornire un forum di discussione per accademici e professionisti su questioni come la stabilità dei sistemi bancari, che sono di attualità sia nel dibattito pubblico che in quello accademico.

La terza edizione, con lo stesso format, si svolgerà nel 2019 alla Bocconi di Milano.

CLICCA QUI per il programma completo