NEWS |

Quattro temi di studio per un grande centro di ricerca: la prima CRIOS Conference

STRATEGIA, ORGANIZZAZIONE, INNOVAZIONE E IMPRENDITORIALITÀ AL CENTRO DELL'EVENTO CHE, IL 19 GIUGNO, LANCIA IL NUOVO CENTER FOR RESEARCH ON INNOVATION, ORGANIZATION AND STRATEGY

Per un grande centro di ricerca, una grande conference. Strategia, organizzazione, innovazione e imprenditorialità sono i temi di ricerca del CRIOS e Integrating Strategy, Organization, Innovation and Entrepreneurship Research è il titolo della First CRIOS Conference (19 giugno 2013, Università Bocconi, Aula N01, piazza Sraffa 13, ore 9).

La conference costituirà il lancio pubblico di CRIOS, il nuovo Center for Research on Innovation, Organization and Strategy nato, lo scorso gennaio, dalla fusione di KITeS (Knowledge, Internationalization and Technology Studies), CROMA (Center for Research in Organization and Management) ed ENTER (Centre for Research on Entrepreneurship and Entrepreneurs).

“Con la costituzione di CRIOS”, dice Franco Malerba, presidente e direttore ad-interim del centro, “le autorità accademiche hanno voluto creare un centro di ricerca Bocconi di grande eccellenza scientifica riguardante le competenze di management, innovazione e imprenditorialità, di natura interdisciplinare e di caratura internazionale. Già oggi possiamo affermare che, per qualità delle pubblicazioni e degli studiosi, si collocatra i centri di più alto livello in Europa”. Aderiscono al centro una sessantina di studiosi, tra docenti Bocconi, fellows e affiliati.

La conferenza è organizzata intorno ai quattro temi del titolo, con la presentazione di due paper per ciascuno di essi: uno da parte di uno studioso internazionale, un altro da parte di un ricercatore del CRIOS (con l’eccezione del tema imprenditorialità, con due paper CRIOS) e una tavola rotonda finale con alcuni accademici senior del CRIOS e Richard Locke della Sloan School of Management.

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award

• Riconoscimento per Graziella Romeo