Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association
PERSONE |

Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

UN LAVORO SUI FATTORI PSICOLOGICI CHE INFLUENZANO LA DECISIONE DI RICHIEDERE I BENEFICI PENSIONISTICI NEGLI STATI UNITI E' STATO SELEZIONATO PER IL PAUL E. GREEN AWARD

La American Marketing Association ha selezionato il recente lavoro di Adam Eric Greenberg (Dipartimento di Marketing della Bocconi), scritto con Hal E. Hershfield (University of California, Los Angeles), Suzanne B. Shu (Cornell University) e Stephen A. Spiller (University of California, Los Angeles), per l'edizione 2023 del Paul E. Green Award.
 
L'articolo, “What Motivates Social Security Claiming Age Intentions? Testing Behaviorally Informed Interventions Alongside Individual Differences”, è stato pubblicato su Bocconi Knowledge nell'aprile 2023 e riguarda l’utilità di spingere le persone a ritardare le richieste alla Social Security Administration (SSA) americana, evidenziando i benefici finanziari e facendo riflettere le persone.
 
Il Paul E. Green Award premia il miglior articolo del Journal of Marketing Research pubblicato nell'ultimo anno solare che “dimostra il maggior potenziale di contribuire in modo significativo alla pratica della ricerca di marketing e alla ricerca nel marketing.”
 

di Ezio Renda
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Aprile 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Seminari

  • Does Advertising Matter to Emergency Patients? The Effect of Advertising on Hospital Choice, Travel Distances, and Mortality Rates

    TAE JUNG YOON - KAIST College of Business

    Alberto Alesina Seminar Room 5-E4-SR04, 5th floor, via Roentgen 1

  • Consumers and Artificial Intelligence

    STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1