NEWS |

P.a. e sanita': successi bocconiani all'AOM Conference

QUATTRO STUDIOSI LEGATI ALL'ATENEO HANNO RICEVUTO PREMI ALLA CONFERENCE DI ORLANDO

Durante l'annuale conferenza di Academy of Management (AOM) svoltasi dal 9 al 13 agosto a Orlando, Florida, sono venuti una serie di riconoscimenti a studiosi Bocconi che si occupano di pubblica amministrazione e sanità.

A Stefano Tasselli, ricercatore CERGAS e Ph.D. Candidate Cambridge University, e Elio Borgonovi, presidente CERGAS, è andato il Best Paper Award dell'Academy of Management Conference 2013 - Health Care Management Division, per Social Networks and Knowledge Transfer in Health Care, ritenuto il miglior paper su centinaia di submission. E' la prima volta nella storia della divisione che il premio è stato vinto da un PhD Candidate e da scholar non americani.

A Emanuele Vendramini, professore associato dell'Università Cattolica di Piacenza e docente senior SDA Bocconi, il prestigioso riconoscimento del Best Program Chair delle 24 divisioni, con la motivazione di "In recognition of truly outstanding leadership and service to the Academy Of Management". Vendramini ricopre la carica presso la Public and Non Profit Division. Il riconoscimento è stato raramente dato ad un program chair non americano.

Il William H. Newman Award della Public and Non Profit division per il miglior paper di autore unico tratto da tesi di dottorato di ricerca è stato attribuito a Paolo Esposito, Università del Sannio e Università del Piemonte Orientale che da settembre collaborerà con il CERGAS sul tema della analisi e lotta alla corruzione nel sistema sanitario per il paper State Capture and Public Integrity in Italian Local PA's: A Predictable Failure?, realizzato sotto la supervisione di Elio Borgonovi.

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award

• Riconoscimento per Graziella Romeo