NEWS |

Due nuovi programmi alla PhD School

IL PHD IN PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION E IL PHD IN LEGAL STUDIES SARANNO PRESENTATI MARTEDÌ 17 SETTEMBRE AL PHD DAY

La Bocconi PhD School darà il benvenuto agli studenti di quest’anno e presenterà i suoi nuovi programmi martedì 17 settembre (Aula N03, piazza Sraffa 13, ore 15) al PhD Day.

A partire dall’anno accademico 2014-2015 la Scuola affiancherà agli storici PhD in Economics and Finance, in Business Administration and Management e in Statistics un programma del tutto originale in Public Policy and Administration e un PhD in Legal Studies che fonde due programmi preesistenti (il PhD in Business and Social Law e il PhD in International Law and Economics, che si trasformeranno da programmi autonomi a percorsi del nuovo PhD in Legal Studies). Tutti i programmi sono impartiti in inglese, con l’eccezione di alcune parti del percorso in Business and Social Law, tenute in italiano.

“La qualità crescente delle domande e i buoni risultati di placement nel mercato accademico internazionale sono ragioni d’orgoglio per la Scuola”, afferma il direttore, Alfonso Gambardella.

La PhD School ammette 45-50 studenti l’anno, con una quota del 55% di domande e del 40% di ammissioni da università straniere.

Più di metà dei diplomati trova impiego all’estero: il 33% nelle università, il 18% in altre istituzioni.

Chi fa domanda d’ammissione è sottoposto a un severo percorso di selezione, che viene premiato non solo con l’iscrizione, ma anche con borse ed esoneri riconosciuti alla gran parte degli studenti, la possibilità di lavorare part-time come research assistant o teaching assistant e un budget per studi e attività di ricerca riconosciuto a ogni studente per i due anni finali dei programmi.

Al PhD Day Alfonso Gambardella presenterà la Scuola, mentre i singoli programmi saranno presentati da Arnaldo Camuffo (direttore del PhD in Business Administration and Management), Ross Macmillan (direttore del PhD in Public Policy and Administration), Sonia Petrone (direttore del PhD in Statistics), Massimo Marinacci (direttore del PhD in Economics and Finance), Claudio Dordi (PhD in Legal Studies).

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award

• Riconoscimento per Graziella Romeo