NEWS |

Le neuroscienze sposano la strategia aziendale

VENERDÌ 20 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DI UN PROGRAMMA DI RICERCA QUADRIENNALE DI BOCCONI E SAN RAFFAELE

Il cervello dei manager che scelgono di fare sempre meglio le cose che già sanno fare e quello di chi sceglie la strada dell’innovazione evidenziano schemi cerebrali diversi (e gli innovatori ottengono risultati diversi). Gli esercizi di meditazione possono modificare la struttura cerebrale e condurre a scelte strategiche più sostenibili. Il cervello può essere allenato a prendere decisioni più innovative.

Sono solo alcune delle conclusioni alle quali sono giunti gli studiosi che hanno partecipato a un programma di ricerca quadriennale promosso dal Center for research in innovation, organization and strategy (Crios) della Bocconi e Università Vita Salute San Raffaele, che sarà presentato venerdì.

SCARICA il programma completo



di Fabio Todesco
Bocconi Knowledge newsletter

Persone

  • Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

    Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award  

  • Riconoscimento per Graziella Romeo

    L'International Journal of Constitutional Law ha una nuova Associate Editor  

Seminari

  Maggio 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

    DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1

  • A Tax-Shaped Retail Landscape

    NATHAN YANG - Cornell SC Johnson College of Business

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1