Sedici new entry per la faculty nel 2014/2015
NEWS |

Sedici new entry per la faculty nel 2014/2015

ANCHE QUEST'ANNO SONO MOLTE LE NUOVE RISORSE CHE ARRICCHISCONO IL CORPO DOCENTI DELL'UNIVERSITA' BOCCONI IN NOME DELL'INTERNAZIONALITA'

Sono sedici i nuovi docenti che arrivano all’Università Bocconi nell’anno accademico 2014-2015 per arricchire tutti gli otto dipartimenti dell’Ateneo. Provengono dalle più prestigiose università d’Europa e del mondo e contribuiranno ad ampliare il corpo docenti Bocconi con le loro esperienze e competenze.

Il premio Nobel per l’economia del 2001, Michael Spence, diventa professore senior di economia all’Università, dopo tre anni di affiliazione alla SDA Bocconi School of Management. Con l’arrivo di Fabiano Schivardi al Dipartimento di Finanza si conclude la selezione internazionale per ricoprire la Rodolfo Debenedetti Chair in Entrepreneurship. Arrivano, inoltre, tre altri ordinari: Jérôme Adda dallo European University Institute di Firenze, Miles Gietzmann dalla Cass Business School e Massimo Morelli dalla Columbia University.

Tra i nuovi nomi della campagna acquisti 2014-2015, tre adjunct professor: per il Dipartimento di Finanza, Enrico Biffis dall’Imperial College London e Fabio Trojani dall’Università della Svizzera Italiana e, per il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Giunia Valeria Gatta dalla Columbia University.

Sono poi sette gli assistant professor che arrivano a rinforzare le fila dei docenti di Via Sarfatti: tre per il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Piero Stanig dalla Hertie School of Management, Tamás Vonyó dalla London School of Economics e, già dallo scorso marzo, Italo Colantone dalla Erasmus University di Rotterdam. Sempre da marzo 2013 anche Miriam Allena è entrata ufficialmente come assistant professor nel Dipartimento di Studi Giuridici, mentre il Dipartimento di Management e Tecnologia ha ingaggiato da settembre Ekaterina Netchaeva dalla Univeristy of Utah e Burak Oç dalla Pompeu Fabra. Due sono, infine, gli assistant professor per il Dipartimento di Scienze delle Decisioni: Sarah Auster dall’European University Institute e Isadora Antoniano Villalobos che era già in Bocconi come lecturer e teaching assistant.



di Laura Fumagalli
Bocconi Knowledge newsletter

Persone

  • Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

    Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award  

  • Riconoscimento per Graziella Romeo

    L'International Journal of Constitutional Law ha una nuova Associate Editor  

Seminari

  Maggio 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

    DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1

  • A Tax-Shaped Retail Landscape

    NATHAN YANG - Cornell SC Johnson College of Business

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1