PERSONE |

Jemolo Fellowship a Oreste Pollicino

IL DOCENTE BOCCONI SI È AGGIUDICATO LA BORSA DEL NUFFIELD COLLEGE DI OXFORD PER IL 2013

Oreste Pollicino (Dipartimento di Studi Giuridici) è risultato vincitore per il 2013 della Jemolo Fellowship, creata presso il Nuffield College di Oxford con l’obiettivo di rafforzare i legami accademici tra Italia e Regno Unito nei settori dell’economia, del diritto, della sociologia, delle scienze politiche e della storia moderna.

La Jemolo Fellowship consente sia ai ricercatori italiani sia a studiosi stranieri che hanno l’Italia come oggetto di lavoro, di passare un periodo presso il College per portare avanti le proprie ricerche.

Pollicino sarà fellow presso il Nuffield College nel corso del secondo semestre, tra gennaio e marzo 2014, “dove avrò la possibilità di approfondire il rapporto tra i nuovi media e i diritti fondamentali”, spiega.

di Andrea Celauro

Maggio 2024

• Consumers and Artificial Intelligence

STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa