PERSONE |

Torben Pedersen, nuovo acquisto per il Dipartimento di Management

ESPERTO DI INTERNATIONAL BUSINESS, PEDERSEN VIENE DALLA COPENHAGEN BUSINESS SCHOOL

A partire da settembre 2013 Torben Pedersen entra nel Dipartimento di Management e Tecnologia come professore ordinario. Una laurea in Scienze Politiche conseguita alla University of Roskilde e un PhD alla Copenhagen Business School, dove ha poi insegnato a partire dal 1993, Pedersen è editor del Global Strategy Journal e membro dei comitati editoriali di numerose riviste scientifiche.

Come Visiting Professor, nel corso degli anni ha lavorato in molte università del mondo, tra le quali la Bocconi nel 2005, 2006, 2007 e 2009.

I suoi principali interessi di ricerca si trovano nell’intersezione tra strategia e international business e si focalizzano sulla globalizzazione, progettazione organizzativa, offshoring e outsourcing e knowledge management.

Pedersen ha pubblicato in numerosi journal di livello internazionale, quali Strategic Management Journal, Journal of International Business Studies e Journal of Management Studies.

di Laura Fumagalli

Maggio 2024

• Consumers and Artificial Intelligence

STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa