PERSONE |

Yane Svetiev accolto nel Dipartimento di Studi Giuridici

AUSTRALIANO, IL NUOVO ASSISTANT PROFESSOR PROVIENE DALLO EUROPEAN UNIVERSITY INSTITUTE

Dal settembre 2013 il Dipartimento di Studi Giuridici dà il benvenuto a Yane Svetiev, che proviene dallo European University Institute.

Svetiev, laureato in Economia alla University of Sydney, dove ha anche conseguito la laurea in Giurisprudenza, ha poi ottenuto il dottorato in Scienze Giuridiche presso la Columbia University School of Law (2010). Alla Columbia ha insegnato metodo e analisi legale e un seminario sui contratti, la collaborazione e l’interpretazione.

Precedentemente, è stato assistant professor per la Brooklyn Law School di New York (2008), dove ha insegnato diritto europeo, diritto contrattuale e diritto dei brevetti. È stato anche funzionario per la High Court of Australia, la massima corte costituzionale federale, a Canberra (2002) e un litigation associate a Cravath, Swaine and Moore di New York (2005).

di Laura Fumagalli

Maggio 2024

• David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh