PERSONE |

Il Dipartimento di Management accoglie Franz Wohlgezogen

PROVIENE DALLA NORTHWESTERN UNIVERSITY

Fresco di PhD in Management and Organizations conseguito alla Northwestern University, da settembre 2013 Franz Wohlgezogen viene ad ampliare la faculty dei docenti e dei ricercatori del Dipartimento di Management e Tecnologia.

Prima di conseguire il dottorato, Wohlgezogen ha lavorato nell’industria chimica e farmaceutica e come consulente di strategia e di logistica per clienti del settore farmaceutico, agrochimico, automobilistico e aerospaziale in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia. Recentemente ha lavorato per varie organizzazioni non profit e fondazioni filantropiche.

I suoi interessi di ricerca si concentrano sui modi in cui i dirigenti delle aziende e degli enti non profit gestiscono le loro relazioni con investitori esterni e soci e su come progettano queste relazioni per guidare le loro organizzazioni in ambienti competitivi. Studia anche il modo in cui le organizzazioni gestiscono strategicamente crisi quali la recessione o la bacarotta.

Le sue ricerche sono state pubblicate su Academy of Management Annals, Journal of Management, Harvard Business Review e Stanford Journal of Social Innovation.

di Laura Fumagalli

Maggio 2024

• David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh