PERSONE |

Il Dipartimento di Finanza da' il benvenuto a Enrico Biffis

PROVIENE DALL'IMPERIAL COLLEGE LONDON

Dal 1° settembre 2014 Enrico Biffis entra come adjunctprofessor nel Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi. Proviene dall’Imperial College London, dove è entrato nel 2007 ricoprendo il ruolo di Associate Professor di Actuarial Finance.

I suoi principali interessi di ricerca risiedono nei campi assicurativi della gestione del rischio, con un focus specifico sull’asset liability management, sulla valutazione delle passività assicurative e sulla progettazione ottimale del trasferimento dei rischi per le esposizioni al rischio catastrofe in una prospettiva di lungo termine.

Laureatosi in Statistica presso l’Università degli Studi di Trieste, Biffis ha poi conseguito un Master in Actuarial Management presso la Cass Business School ed è poi tornato a Trieste dove ha ottenuto un PhD in Mathematics for Economic Decisions.

Biffis è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di primo piano quali Journal of Risk and Insurance, Quantitative Finance e Insurance Mathematics & Economics.

di Laura Fumagalli

Maggio 2024

• Consumers and Artificial Intelligence

STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa