Joachim Vosgerau, uno studioso di comportameto dei consumatori alla Bocconi
PERSONE |

Joachim Vosgerau, uno studioso di comportameto dei consumatori alla Bocconi

L'ESPERTO DI PROCESSI DECISIONALI LAVORERA' PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MARKETING

Decision making, comportamento dei consumatori e fattori del consumo di cibo: sono tra gli interessi di ricerca di Joachim Vosgerau, che entrerà nel Dipartimento di Marketing come professore ordinario. A partire da agosto 2015 insegnerà nel corso MBA Marketing Decisions.

Ordinario di Marketing alla School of Economics and Management dell’Università di Tilburg (Paesi Bassi) dal 2013, precedentemente Vosgerau ha insegnato alla Carnegie Mellon University (Pennsylvania) ed è stato invitato a presentare la propria ricerca in università di tutto il mondo, tra cui Berkeley, Hong Kong University of Science and Technology, Stanford, Università di Tel Aviv, Hautes Écoles Commerciales di Parigi, Harvard e MIT – già nel 2012 uno di questi seminari l’aveva portato alla Bocconi.

Quando le questioni alimentari lo riguardano di persona, Vosgerau opta per cibo e vino italiani. Per quanto riguardo il tempo libero, mostra una marcata preferenza per la barca a vela, lo snowboard e la motocicletta, attività alle quali spera di poter dedicare più tempo una volta a Milano.

di Elisa Bazzani

Febbraio 2024