PERSONE |

Onoreficenza argentina per Emanuele Lucchini

EMANUELE LUCCHINI RICEVERÀ UNA ONOREFICENZA PER LA SUA ATTIVA E CONTINUA PRESENZA NELLE ACCADEMIE ARGENTINE SUL TEMA DEL DIRITTO

Mercoledì 7 maggio Emanuele Lucchini Guastalla (docente di diritto privato e direttore del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università Bocconi) riceverà l’onoreficenza “Huésped de Honor de la Ciudad de Buenos Aires” presso il Parlamento della Città di Buenos Aires in occasione del convegno “Maestros del derecho”.

La Legislatura della Ciudad Autonoma de Buenos Aires ha deliberato di conferire la massima onoreficenza che può essere riconosciuta a un cittadino straniero che “si sia distinto nella Cultura, nelle Scienze, nella Politica, nello Sport o che abbiano prestato rilevanti servizi all’umanità” (art. 4 della legge n. 578 istitutiva delle varie onorificenze) al docente Bocconi in virtù della sua partecipazione attiva e presente nel dibattito sul tema del diritto nelle accademie dell’Argentina.

La decisione presa in marzo sarà resa effettiva domani in occasione della trasferta argentina di Lucchini, che sarà in Sud America per unaserie di incontri scientifici a carattere accademico. In particolare terrà una lezione alla Fiera del Libro di Buenos Aires sul tema del diritto di famiglia (5 maggio), e nei giorni seguenti sarà relatore italiano nel dibattito sul tema del principio di solidarietà nel diritto italiano (7 maggio). Infine sarà ospite del congresso “La situaciòn de la familia en el siglo XXI” con un focus sulla situazione italiana (8 maggio).

di Lucia Schieppati

Maggio 2024

• David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh