Riconoscimento per Graziella Romeo
PERSONE |

Riconoscimento per Graziella Romeo

L'INTERNATIONAL JOURNAL OF CONSTITUTIONAL LAW HA UNA NUOVA ASSOCIATE EDITOR

Graziella Romeo, del Dipartimento di Studi Giuridici, è recentemente stata nominata Associate Editor della prestigiosa rivista International Journal of Constitutional Law, pubblicata da Oxford University Press, con sede presso la New York University.
 
L’attività di ricerca di Graziella Romeo è dedicata principalmente alla teoria costituzionale e al diritto costituzionale comparato, con particolare interesse verso l'interazione tra il riconoscimento politico e giudiziario dei diritti fondamentali. “Si tratta di un lavoro impegnativo, quasi quotidiano direi, ma molto gratificante,” ha dichiarato Graziella Romeo a proposito di questo riconoscimento. “L'aspetto che mi entusiasma di più è il sentirsi parte di una comunità accademica globale che ragiona su temi di interesse comune per, in ultima analisi, trovare i migliori argomenti a difesa della democrazia in senso sostanziale e dei diritti.”
 
L'International Journal of Constitutional Law si distingue per il suo impegno nella promozione della ricerca di alta qualità nel campo del diritto costituzionale internazionale e comparato. Grazie alla sua partnership con la New York University School of Law, la rivista offre una piattaforma di discussione e di scambio di idee tra accademici, professionisti del diritto e studenti provenienti da tutto il mondo.
 

di Andrea Costa
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Aprile 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Seminari

  • Does Advertising Matter to Emergency Patients? The Effect of Advertising on Hospital Choice, Travel Distances, and Mortality Rates

    TAE JUNG YOON - KAIST College of Business

    Alberto Alesina Seminar Room 5-E4-SR04, 5th floor, via Roentgen 1

  • Consumers and Artificial Intelligence

    STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1