Effimeri ma efficaci: perche' funzionano i contenuti che possiamo vedere una sola volta
di Jenny Mao
Un articolo di Uri Barnea dimostra che gli operatori di marketing possono comunicare le informazioni in modo piu' efficace impedendo ai consumatori di visualizzarle piu' volte, come stanno facendo WhatsApp, Instagram, Snapchat e Facebook Messenger
Come ripetere il successo di Netflix nel mondo offline
di Weiwei Chen
Se si intende portare al successo una piattaforma ad abbonamento nel mondo offline, si devono tenere in considerazione le caratteristiche del mercato locale e gestire i prezzi con cura, avverte Qiaoni Shi
Da oggi sono a disposizione di tutti, nel sito Bocconi, 9.000 foto e i documenti digitalizzati di otto fondi archivistici custoditi in Biblioteca. Un'importante risorsa per gli studiosi di storia dell'economia italiana di tutto il mondo
Un nuovo episodio del podcast Bocconi sulla cybersecurity
Si parla del significato di cyberwar e di quali minacce corrono le diverse regioni del mondo
Economia di guerra in Ucraina
L'IGIER visiting student Daniel Nicolae Paraschiv racconta un seminario con Tymofiy Mylovanov, Yuriy Gorodnichenko, Pierre Olivier Gourinchas e Tito Boeri
Quattro rischi per le banche europee nel 2023
Andrea Resti descrive le circostanze che potrebbero compromettere la sostenibilita' del settore bancario nell'area dell'euro nel prossimo futuro
Ecodesign alla prova dei fatti. Il Monitor for Circular Fashion testa la circolarita' del settore moda
Nel report 2022 dell'osservatorio di SDA Bocconi School of Management e powered by Enel X l'analisi degli indicatori di sostenibilita' nel settore tessile e' applicata a otto prototipi innovativi realizzati dalle aziende partner
Proteggere un Paese dai cyberattacchi… con un podcast
Greta Nasi conduce una serie di incontri su come gli Stati moderni intendono proteggere le persone, le imprese e la societa' da un nemico invisibile
Le emozioni, l'arma giusta per convincere a vaccinarsi
Invece di eccedere nei dettagli tecnici, che inducono in confusione, uno studio di Maria Cucciniello e coautori sottolinea l'utilita' di una comunicazione piu' centrata sull'emotivita'
MOLTE RIFORME PER NULLA? TRA STORIA RECENTE E PNRR Business law
MARCO VENTORUZZO - Università Bocconi PIERGAETANO MARCHETTI - Università Bocconi STEFANIA BARIATTI - Universita' degli Studi di Milano RENATO LOIERO - Consigliere economico del Presidente del Consiglio dei Ministri MARCO LEONARDI - Universita' degli Studi di Milano
Room 13 Via Sarfatti, 25
Martino Banchio: Adaptive Algorithms and Collusion via Coupling