Le scelte di Ioannis

Le scelte di Ioannis

ESPERTO DI COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE, EVANGELIDIS, NUOVO ASSISTANT PROFESSOR DEL DIPARTIMENTO DI MARKETING, PER IL SUO TEMPO LIBERO SCEGLIE LA MUSICA METAL

Ioannis Evengelidis entrerà a far parte del Dipartimento di Marketing della Bocconi nell'anno accademico 2015-2016 dopo aver ottenuto il dottorato in marketing all’Erasmus University di Rotterdam.

Alla Bocconi, Ioannis intende occuparsi del processo decisionale dei consumatori. In particolare, si occuperà del modo in cui fattori contestuali influenzano il comportamento di scelta. Anche se la maggior parte dei suoi coautori sono in America, gli piace l’idea di iniziare qualche collaborazione interessante con i nuovi colleghi alla Bocconi.

Ioannis insegnerà in un corso base di marketing e in uno opzionale per gli studenti del Corso di Laurea in Economia e Management per arte, cultura e comunicazione. Durante il corso ‘Communication and Cultural Consumption Decisions’, gli studenti avranno possibilità di applicare risultati innovativi di ricerca su temi come la comunicazione, la persuasione, il processo decisionale e la felicità nel contesto del settore culturale e creativo.

A Milano, Ioannis non vede l’ora di fare due cose: vedere le partite Inter-Milan e coltivare il suo interesse per la musica metal. Sin da ragazzo, è sempre stato un fan e un assiduo frequentatore dei concerti metal. “Milano ha una vibrante scena di musica metal e da Atene sono spesso volato fin qui per andare a qualche concerto”.

di Bojana Murisic Bocconi Knowledge newsletter

• Valorizzare le presenze e imparare a prescinderne

La pandemia ci ha insegnato come fare cultura a distanza, secondo Stefano Baia Curioni

• Come colmare il divario tra le funzioni HR e CSR