Dopo Barcellona e Parigi, per Marco Tortoriello e' il momento di tornare alla Bocconi
PERSONE |

Dopo Barcellona e Parigi, per Marco Tortoriello e' il momento di tornare alla Bocconi

MILANO E' LA PROSSIMA META DEL NUOVO ORDINARIO DEL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT E TECNOLOGIA

In che modo le reti di relazioni informali instaurate dentro e fuori le organizzazioni facilitano non solo lo sviluppo di nuove conoscenze, ma anche l’innovazione? È questo l’ambito di ricerca di Marco Tortoriello, alumnus Bocconi (laureato, cum laude, in Economia aziendale nel 1999) che, da settembre, sarà un nuovo professore ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia.

Assistant professor del Dipartimento di strategia delle Écoles des Hautes Études Commerciales prima (fino al 2009), e professore associato all’Instituto de Estudios Superiores de la Empresa – IESE Business School poi, nell’anno accademico 2015-2016 Tortoriello insegnerà corsi undergraduate e graduate di competitive strategy, e terrà corsi di strategy implementation, change management e social network nei programmi executive della SDA Bocconi School of Management.

Membro del consiglio editoriale di Academy of Management Journal, Organization Science e Academy of Management Review, Tortoriello ha messo a punto studi di informal network e knowledge management per aziende come STMicroelectronics e Henkel, ed è impaziente di cominciare il suo lavoro al Dipartimento, che “negli ultimi anni ha dato un contributo scientifico particolarmente significativo a livello internazionale”, dice.

di Elisa Bazzani
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Maggio 2024  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • Consumers and Artificial Intelligence

    STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1

  • David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

    DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1