Marco Tortoriello associate editor di AMJ
PERSONE |

Marco Tortoriello associate editor di AMJ

IL PROFESSORE DI STRATEGIA E ORGANIZZAZIONE E' ENTRATO IN CARICA ALL'ACADEMY OF MANAGEMENT JOURNAL L'1 LUGLIO

Marco Tortoriello, professore ordinario di Strategia e Organizzazione presso il Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi e Associate Dean, Master Division, di SDA Bocconi School of Management, ha assunto l'incarico di associate editor dell'Academy of Management Journal (AMJ) il 1° luglio.

In qualità di associate editor, Tortoriello è parte di un gruppo di 20 studiosi che decide quali articoli saranno pubblicati in una delle riviste di più alto livello del Management, nonché quella con la maggiore diffusione.

«Oltre che un onore, essere associate editor di AMJ è una responsabilità e un'opportunità», dice Tortoriello. «Da un lato, è una delle più alte forme di servizio all’accademia internazionale ed è un ruolo chiave per consentire al field di svilupparsi secondo i più rigorosi standard accademici. Dall'altro, mi pone dall'altra parte della barricata dell'industria editoriale, poiché gestirò il processo da un diverso punto di vista, con la possibilità di leggere in anteprima gli studi che condizioneranno il dibattito accademico».

• THE FAILURE TO PREVENT FRAUD IN THE UK CORPORATE ENVIRONMENT
    Seminar of Crime Law

NICHOLAS RYDER - Cardiff University

Room 1-C3-01, Via Roentgen 1