Guido Corbetta tra i 13 accademici piu' influenti al mondo nel settore delle aziende familiari
PERSONE |

E UNO DEGLI UNICI CINQUE STUDIOSI DI UNIVERSITA' EUROPEE NELLA LISTA THE 100 FAMILY INFLUENCERS DI FAMILY CAPITAL

Guido Corbetta, Cattedra AIdAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck all'Università Bocconi, è uno dei 13 accademici inseriti nella lista The Family 100 Influencers di Family Capital (solo per abbonati), la casa editrice londinese “dedicata al settore delle aziende familiari”.

La lista, stilata dalla redazione di Family Capital tenendo conto del parere di 2.000 insider del settore, comprende finanzieri, imprese, consulenti, investitori, avvocati, accademici, executive search e persino quattro personaggi di fantasia capaci di dare ispirazione - King Lear, JR Ewing della serie TV Dallas, Charles Foster Kane del film Quarto Potere e Logan Roy e la sua famiglia della serie TV Succession.

Family Capital definisce Corbetta “l'accademico numero uno in Italia quando si tratta di aziende familiari” e scrive che la sua attività accademica e la sua esperienza nei consigli di amministrazione delle aziende familiari italiane “gli danno una visione unica di una delle economie più orientate alle aziende familiari del mondo”. Corbetta è anche direttore scientifico dell'Osservatorio AUB delle Aziende Familiari Italiane, che ogni anno analizza i conti di tutte le imprese familiari italiane con un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

Sette degli accademici elencati lavorano negli Stati Uniti, tre in Germania, mentre Italia, Svizzera e Australia guadagnano un posto ciascuno. Altri due italiani sono presenti nella lista The Family 100 Influencers di Family Capital: John Elkann (FCA) e Gianni Mion (Edizione).

• THE FAILURE TO PREVENT FRAUD IN THE UK CORPORATE ENVIRONMENT
    Seminar of Crime Law

NICHOLAS RYDER - Cardiff University

Room 1-C3-01, Via Roentgen 1