Sandro Castaldo presidente di Ifsam

Sandro Castaldo presidente di Ifsam

IL DOCENTE DI MARKETING SARA' A CAPO DELL'IMPORTANTE FEDERAZIONE PER IL PROSSIMO BIENNIO

Sandro Castaldo, professore ordinario presso il Dipartimento di marketing dell’Università Bocconi, è stato nominato President elect of the International Federation of Scholarly Associations of Management (Ifsam). “L’Ifsam, come si definisce sul proprio sito istituzionale, è una sorta di Nazioni Unite delle Academies of Management”, dice Castaldo, “una federazione i cui membri sono le società scientifiche dei professori di management, come, per l’Italia, la Società italiana di management. L’attività principale consiste nel confrontarsi e dettare le linee guida su temi come l’education, la ricerca e la terza missione. A questo proposito”, continua Castaldo, “interagiamo con i principali network che realizzano i ranking per proporre i criteri che secondo noi dovrebbero essere usati per valutare l’education”.

Castaldo è in carica dal 5 gennaio e la durata del mandato è biennale.

di Davide Ripamonti

• L'innovazione e' nel DNA di ICRIOS

ICRIOS, centro di ricerca, guidato da Stefano Breschi si conferma leader sui temi della tecnologia e dello sviluppo. E fa il pieno di riconoscimenti europei, compreso un ERC Advanced Grant

• Una chiamata alla partecipazione politica femminile

Le donne africane tendono ad avere atteggiamenti piu' positivi verso la partecipazione femminile alla politica se possiedono un telefono cellulare, mentre la resistenza degli uomini e' piu' difficile da superare, secondo uno studio di Carlotta Varriale et al.

Gennaio 2022

• Trading Non-Tradables: The Implications of Europe's Job Posting Policy

Mathilde Muñoz (Paris School of Economics)

• Do Health Risks Shape Firm Boundaries