PERSONE |

Andrea Fosfuri, un nuovo ordinario da Madrid

VA A RINFORZARE IL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT E TECNOLOGIA

Già visiting professor in Bocconi nella primavera del 2007, Andrea Fosfuri diventa professore ordinario presso il Dipartimento di Management e Tecnologia nell’anno accademico 2012-2013, lasciando la posizione equivalente presso il Dipartimento di Business Administration dell’Universidad Carlos III de Madrid, dipartimento di cui era stato Direttore durante il periodo 2009-2011. Precedentemente, aveva insegnato presso Boston University, IESE Business School e Carnegie Mellon University ed era stato ricercatore associato del Centre for Economic Policy Research (CEPR).

Laureato all’Università di Urbino, Fosfuri ha conseguito il PhD all’Universitat Pompeu Fabra con una tesi su Technology Transfers, Spillovers and International Investments.

La sua attività di ricerca, che indaga tematiche relative all’innovazione come motore dello sviluppo, al funzionamento dei mercati della tecnologia e alla gestione strategica delle licenze, è stata premiata con quattro Research Awards tra il 2004 e il 2011 e ha ricevuto diversi finanziamenti dal Ministero spagnolo dell’Istruzione, l’ultimo dei quali di 222.000€ per gli anni 2009-2012.

Fosfuri è associate editor di Management Science dal 2009 ed è anche nell’editorial board di Academy of Management Review, Strategic Management Journal e European Management Review.



di Laura Fumagalli
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Marzo 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • Does Advertising Matter to Emergency Patients? The Effect of Advertising on Hospital Choice, Travel Distances, and Mortality Rates

    TAE JUNG YOON - KAIST College of Business

    Alberto Alesina Seminar Room 5-E4-SR04, 5th floor, via Roentgen 1

  • Consumers and Artificial Intelligence

    STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1