Anne mette d'accordo management e responsabilita'
PERSONE |

Anne mette d'accordo management e responsabilita'

PROVENIENTE DA HEC PARIS, DOVE HA INSEGNATO IMPRENDITORIALITA' SOCIALE, JACQUEMINET ENTRA NEL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT E TECNOLOGIA

Anne Jacqueminet è un nuovo assistant professor al Dipartimento di Management e Tecnologia alla Bocconi. Anne ha concluso il dottorato al Dipartimento di strategia e politica aziendale dell’HEC Paris, dove ha insegnato imprenditorialità sociale agli studenti master.
 
Ha lavorato anche nel Dipartimento di cambiamento climatico e sostenibilità di Ernst&Young, dove si occupava delle aziende che volevano introdurre la CSR (Corporate Social Responsibility), di auditing sociale e ambientale, e dove ha scritto alcuni CSR reports.
 
Alla Bocconi insegnerà strategia e sostenibilità. L’attività di ricerca di Anne riguarda la conformità nelle organizzazioni complesse (in particolare di CSR nelle imprese multinazionali), l’attuazione inconsistente delle strategie, il disallineamento tra politica e pratica e di internazionalizzazione delle politiche nelle imprese multinazionali. Alla Bocconi Anne collaborerà con colleghi dal Dipartimento: Maurizio Zollo, Torben Pedersen, Franz Wohlgezogen e Nel Dutt, ma ci sarà l’occasione di lavorare insieme a studenti Ph.D che fanno ricerca sulla sostenibilità.
 
A Milano, Anne non vede l’ora di imparare la lingua e preparare piatti locali. Vorrebbe anche conoscere meglio i laghi intorno a Milano e sciare.

di Bojana Murisic
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Marzo 2021  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Seminari

  • Does Advertising Matter to Emergency Patients? The Effect of Advertising on Hospital Choice, Travel Distances, and Mortality Rates

    TAE JUNG YOON - KAIST College of Business

    Alberto Alesina Seminar Room 5-E4-SR04, 5th floor, via Roentgen 1

  • Consumers and Artificial Intelligence

    STEPHANIE TULLY - University of Southern Californa

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1