Arianna Vedaschi coordinatrice del gruppo Risposte costituzionali al terrorismo dell'IACL
PERSONE |

LA NOMINA E' STATA ANNUNCIATA MARTEDI' AL CONGRESSO MONDIALE DELL'INTERNATIONAL ASSOCIATION OF CONSTITUTIONAL LAW A SEUL

Arianna Vedaschi, Professore Ordinario di Diritto costituzionale all'Università Bocconi, è la nuova coordinatrice del gruppo Risposte costituzionali al terrorismo dell'International Association of Constitutional Law (IACL), presieduta dal Kim Lane Scheppele dell'Università di Princeton. La nomina è stata annunciata martedì 19 giugno a Seul, in occasione del 10° Congresso mondiale di diritto costituzionale.

Vedaschi è stato coinvolto nel gruppo per anni e ha curato il volume prodotto da uno dei primi workshop del gruppo su Secrecy, National Security and the Vindication of Constitutional Law (2013) con David Cole e Federico Fabbrini.  Ha scritto sul lato oscuro della lotta al terrorismo, nonché sulle consegne straordinarie, sul privilegio del segreto di Stato e sull'equilibrio tra privacy e sicurezza. Ha anche organizzato il workshop di gruppo al Congresso Mondiale in corso.

Nell'annunciare la nomina di Vedaschi, il Presidente Kim Lane Scheppele ha ringraziato il coordinatore uscente, Federico Fabbrini, che assume la responsabilità del Brexit Institute della Dublin City University.

• THE FAILURE TO PREVENT FRAUD IN THE UK CORPORATE ENVIRONMENT
    Seminar of Crime Law

NICHOLAS RYDER - Cardiff University

Room 1-C3-01, Via Roentgen 1