I temi di frontiera del diritto privato
NEWS |

I temi di frontiera del diritto privato

IN OCCASIONE DEL VENTENNALE DEL CLMG, UNA SERIE DI SEMINARI SI OCCUPERA' DI DIGITAL TRANSFORMATION E BREXIT

Rientra nelle celebrazioni dei 20 anni del Corso di laurea magistrale in giurisprudenza (CLMG) anche una serie di seminari di diritto privato che affronta i temi di frontiera e quelli di strettissima attualità della disciplina: la digital revolution (algoritmic contracts, in particolare) e Brexit.

La serie è cominciata oggi con un seminario di Marta Infantino (Università di Trieste), con Francesco Mezzanotte (Università Roma Tre) come discussant, su Algoritmic Torts in the United States, Europe and China. A Comparative Overview.

Mercoledì 8 maggio sarà la volta di Mateja Durovic (The Dickinson Poon School of Law, King’s College London), che affronterà il tema della English Contract Law after Brexit.

Si torna alle nuove tecnologie martedì 18 giugno, con due guest speaker della Radboud University, André Jenssen e Pietro Ortolani, che parleranno di Smart contracts: Contract Law in the Age of Artificial Intelligence and Automation.

Concluderà Birke Häcker, Director, Institute of European and Comparative Law and Professorial Fellow of Brasenose College, Oxford, lunedì 1 luglio, con un seminario su Contract and Conveyance: The Further Repercussions of Different Transfer Systems.

Persone

• Adam Eric Greenberg in una selezione finale della American Marketing Association

Un lavoro sui fattori psicologici che influenzano la decisione di richiedere i benefici pensionistici negli Stati Uniti e' stato selezionato per il Paul E. Green Award

• Riconoscimento per Graziella Romeo