PERSONE |

Federico Rossi, new entry dalla North Carolina

DIVENTA ASSISTANT PROFESSOR PER IL DIPARTIMENTO DI MARKETING

Assistant professor di Marketing Strategy alla Kenan-Flagler Business School (UNC) dal 2008, Federico Rossi torna in Italia per assumere lo stesso ruolo in Bocconi nell’anno accademico 2012-2013.

I suoi interessi di ricerca riguardano strategie di pricing, retailing, e introduzione nuovi prodotti delle imprese. I suoi recenti studi riguardano l’efficacia dei programmi fedeltà nelle imprese legate al trasporto, l’effetto dell’introduzione di nuovi prodotti nei supermercati, e il ruolo dell’informazione di prezzo sulle dinamiche competitive della distribuzione di carburante in Italia.

Prima di iniziare la carriera accademica, Rossi ha lavorato come associato nell’area marketing di Optimedia-Publicis. Si è laureato in Marketing all’Università di Bologna e successivamente ha ottenuto una borsa di studio presso la Northwestern University, dove nel 2008 ha conseguito il PhD in Marketing.

 



di Laura Fumagalli
Bocconi Knowledge newsletter

News

  • I fornitori di cure a lungo termine per gli anziani devono evolversi

    Presentato il 6 Rapporto Osservatorio Long Term Care promosso dal Cergas con Essity  

  • Postdoc Bocconi invitato a una conferenza di alto profilo

    Gianluigi Riva fara' parte di un gruppo di giovani scienziati che parteciperanno nel corso dell'anno a un incontro con alcuni premi Nobel  

Seminari

  Marzo 2023  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Seminari

  • David B. Huffman - Minds, Models, and Markets: How Managerial Cognition shapes Pricing Strategies

    DAVID HUFFMAN - University of Pittsburgh

    Alberto Alesina Seminar Room 5.e4.sr04, floor 5, Via Roentgen 1

  • A Tax-Shaped Retail Landscape

    NATHAN YANG - Cornell SC Johnson College of Business

    Seminar Room 4-E4-SR03, 4th floor, via Roentgen 1